I dati aziendali come vantaggio competitivo per l’azienda – 23.05.2019

ISCRIVITI ORA

Compila il form e prenota il tuo pass.
L’iscrizione è gratuita e in alcun modo vincolante.

Giovedì 23 Maggio 2019

I dati aziendali come vantaggio
competitivo per l’azienda

Hilton Lake Como, Via Borgo Vico, 241, 22100 Como

Ti piacerebbe trasformare i tuoi dati in un vantaggio competitivo per la tua Azienda?
Cerchi nuovi approcci per utilizzare i dati a vantaggio del tuo business?

Partecipa al nostro evento dove esploreremo i nuovi e rivoluzionari modi in cui le aziende utilizzano strumenti di analytics per trasformare, reinventare ed essere sempre un passo avanti. Vieni a scoprire l’approccio all’Intelligenza Aumentata. Concluderai questa esperienza con nuove intuizioni e soluzioni che sorprenderanno la tua azienda.

ICE Informatics, avvalendosi delle soluzioni Qlik®, offre una metodologia che aiuta le persone a trovare informazioni più approfondite sfruttando l’intuizione umana: è possibile esplorare tutti i tuoi dati, in qualsiasi direzione, senza trascurare nulla e senza limitazioni.
Partecipa al nostro Evento il giorno 23 Maggio 2019 alle ore 9:30, assieme agli esperti Qlik® e ICE Informatics potrai scoprire:

L’esperienza dei nostri Clienti

La soluzione Qlik Sense®

Le funzionalità di Intelligenza Aumentata

Programma dell’evento

09.30 / 10.00 // Registrazione & Welcome coffee

10.00 / 10.15 // Welcome, intervento a cura dell’ Ing. Massimo Casciarino di ICE Informatics

10.15 / 10.45 // Una moderna piattaforma Analytics, intervento a cura del Dott. Riccardo Paganelli della Qlik®

10.45 / 11.15 // L’esperienza di Roelmi HPC, intervento a cura della Dott.ssa Rosella Malanchin General Manager di Roelmi HPC

11.15 / 11.30 – Coffe Break

11.30 – 12.00 // Applicazione di Machine Learning in ambito sanitario, intervento a cura di Lorenzo Gianquintieri di ICE Informatics

12.00 / 12.30 – Qlik Sense® Analisi Associativa e Intelligenza Aumentata, intervento a cura del Dott. Sergio Padovan di ICE Informatics

12.30 / 12.45 – Questions & Answers

12.45 / 13.30 – Business Lunch

La partecipazione a questo evento esclusivo è gratuita. L’evento è riservato agli utenti finali, ICE si riserva della facoltà di validare l’iscrizione.

Chi Siamo

ice-logo-normal

ICE Informatics Consulting Engineering Srl, presente sul mercato da oltre vent’anni, ha oggi consolidato la sua posizione sul mercato italiano ed europeo nell’ambito di soluzioni tecnologiche in ambito Business Intelligence, Analytics, Big Data, IoT, Machine Learning. L’approccio “problem solving”, la dinamicità del nostro personale e l’aggiornamento delle conoscenze sono per noi punti fondamentali del nostro lavoro. Operiamo presso differenti settori merceologici quali: Manifatturiero, Retail, GDO, Alimentare, Moda, Servizi, Farmaceutico, Media, Bancario. Per ogni settore disponiamo di modelli dati e soluzioni applicative già collaudate.

qlik_logo

La missione di Qlik è creare un mondo all’insegna dell’alfabetizzazione dei dati, dove tutti possono usare i dati per risolvere i problemi più impegnativi. Solo la piattaforma di Qlik per le analytics e la gestione dei dati end-to-end riunisce tutti i dati di un’organizzazione da ogni sorgente, consentendo alle persone con qualsiasi livello di competenza di usare la propria curiosità per scoprire nuove intuizioni. Le aziende utilizzano Qlik per osservare più in dettaglio il comportamento dei clienti, reinventare i processi di business, scoprire nuovi flussi di reddito e bilanciare rischio e rendimento. Con sede centrale a King of Prussia, Pennsylvania, Qlik opera in oltre 100 paesi con più di 48.000 clienti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni www.qlik.com/it .

Relatori

negri

Giorgio Negri

CFO / Spreafico Francesco e F.lli Spa
Senior Finance Manager con oltre 20 anni di esperienza presso società multinazionali (Unilever, Henkel, Syngenta) e di consulenza. Esperienza in FMCG, life science, consumer electronics e medical devices a livello nazionale, regionale e globale. Vasta esperienza internazionale avendo lavorato in Italia, Germania, Svizzera, Francia, Brasile e Panama. Competenze importanti in ambito controllo di gestione, pianificazione, project management, servizi condivisi, outsourcing e ristrutturazione.

Paganelli

Riccardo Paganelli

Senior Solution Architect, Qlik
Riccardo ha oltre quindici anni di esperienza nel campo Business Intelligence e Business Analytics. Con un background di estrazione bancaria, ha sviluppato competenze con i player e le piattaforme BI e CPM più diffuse, realizzando progetti in ambito Farma, Utility, Manufacturing e PA, per funzioni aziendali differenti.

casciarinom

Massimo Casciarino

Sales Manager / ICE Informatics
Massimo Casciarino, laureato in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli Studi di Genova, ha iniziato la sua carriera nel settore della Business Intelligence nel 1997 ricoprendo inizialmente i ruoli di consulente tecnico e di project manager su progetti sviluppati presso importanti realtà multinazionali italiane e internazionali.
Entrato in ICE Informatics srl nel 2007 nell’area commerciale e prevendita, si è occupato fin dall’inizio della proposta Qlik presso i clienti seguendo direttamente tutto il ciclo di vendita. A partire da gennaio 2017 ricopre il ruolo di Sales Director dell’azienda.

padoan

Sergio Padovan

Technical Manager/ ICE Informatics
Sergio Padovan, laureato in Informatica presso l’Università degli Studi di Milano, è uno dei fondatori della ICE Informatics srl nel 1997. Ha sempre ricoperto il ruolo di Technical Director, contribuendo attivamente alla qualità dei progetti I.C.E. srl in contesti nazionali e internazionali. La soddisfazione del Cliente è il suo obiettivo primario ad oggi raggiunto pienamente su tutti i lavori svolti.
L’adozione della tecnologia Qlik presso i Clienti di ICE Informatics srl è dovuta in gran parte al merito di Sergio che, grazie all’esperienza tecnica ventennale nel settore della Business Intelligence, ha immediatamente intuito le enormi potenzialità offerte rispetto alle soluzioni tradizionali.

cordini

Paolo Cordini

Senior Consultant / ICE Informatics
Paolo Cordini, laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Pavia, ha iniziato la sua carriera come Semiconductor Designer e successivamente come Program Manager nell’area microprocessori per il mercato automotive. A partire dal 2002 si dedica all’Information Technology in particolare allo sviluppo e conduzione di progetti in ambito Business Intelligence, ERP e Analisi dei processi aziendali. Presso ICE Informatics si occupa di analisi, sviluppo e gestione di importanti progetti Analytics in ambito italiano e internazionale.

Confermo e do il consenso dopo aver letto e compreso l’informativa allegata del GDPR 2016/679


Autorizzo riprese video

No. non rilascio il mio consenso alle riprese video.Si. Rilascio il mio consenso alle riprese video.