Informatics Consulting Engineering

Trasforma i dati aziendali in valore strategico per la tua azienda.

ICE Qlik Master Console

Scopri come migliorare le performance della tua piattaforma Qlik.

I nostri servizi

I nostri servizi di consulenza sono focalizzati a supportare i clienti, a migliorare e a rendere più efficienti i loro processi aziendali.

Ricorriamo alle nuove tecnologie oggi disponibili che rappresentano i punti abilitanti per l’industria 4.0.

Gli Analytics rappresentano un’evoluzione della Business Intelligence arricchendola con funzionalità avanzate di statistiche, data mining, proiezioni e simulazioni di scenario. Offriamo servizi di consulenza specifici orientati per differenti settori merceologici. Le tecnologie che utilizziamo sono: Qlik, Jaspersoft, Solver BI360.

Disponiamo di soluzioni Big Data “On Premise” oppure a “Servizio” per andare incontro a tutte le possibili esigenze dei Clienti. Le tecnologie che utilizziamo sono: Hadoop, MongoDb, Infobright.

Tra le diverse opportunità fornite dalla Quarta Rivoluzione Industriale, ricordiamo la disponibilità di informazioni in real time e l’interazione tra risorse (persone, cose, sistemi). Inoltre, i dati, la potenza di calcolo e la connettività saranno sempre più un fattore centrale che troverà uno sbocco importante nei Big Data, Internet of Things e Cloud Computing. Un altro aspetto rilevante è quello degli Analytics e del Machine Learning che consentono di ricavare valore dai dati raccolti. Questi vantaggi possono essere colti sia in termini di un miglioramento dell’efficienza e quindi riduzione dei costi, sia in termini di creazione di innovazione e di nuovi modelli di business.

Il Machine Learning può trovare applicazioni nei progetti IoT, ad esempio, sono adatti per il supporto di processi di Manutenzione Predittiva. Con tale termine si intende l’analisi dei dati provenienti dai sensori sugli impianti per prevedere in anticipo i problemi. Le tecnologie che utilizziamo sono : R, Spark.

IoT significa fare comunicare oggetti intelligenti con cose, persone e processi. IoT genera dati che consentono di prendere decisioni e definire azioni.

Si prevede che i dispositivi IoT genereranno sempre maggiori quantità di dati e saranno sempre più necessari sistemi di Big Data. L’IoT abbraccia tutti i settori industriali e tocca la vita di tutti i giorni. L’obiettivo principale dell’IoT è quello di estrarre valore dai dati che sono stati rilevati. Le informazioni posso essere rivendute, utilizzate per migliorare processi, creare nuovi servizi per la clientela, etc. Offriamo consulenza avvalendoci di partner e tecnologie all’avanguardia. I nostri progetti abbracciano le tematiche degli Smart Products (ad esempio un prodotto che comunica dati anche dopo il momento in cui esce dalla fabbrica) e dello Smart Manufacturing (ad esempio sistemi predittivi per evitare interruzioni nella produzione).

Un’unica App Mobile e Web che ti permette di:

  • gestire contenuti digitali (brochure, video, schede tecniche, etc.)
  • configurare offerte (CPQ – Configure Price Quote) calcolando facilmente prezzi e sconti
  • configurare un’offerta e firmare il contratto in tempo reale”

La Qlik Master Console è uno strumento che permette di monitorare e perfezionare le performance del tuo ambiente Qlik, permettendo di avere una costante visione d’insieme sullo stato di salute della tua piattaforma.

Richiedi una prova gratuita

I nostri partner
Chi siamo

ICE srl è un’affermata realtà aziendale nata nel 1997, operiamo sul mercato nazionale ed europeo nell’ambito di soluzioni innovative per la direzione aziendale

Blog
Un evento per scoprire l’offerta di Qlik, non solo Business Intelligence o Analytics, ma tutta la suite composta da componenti […]
Scopri le novità nel mondo dei dati al QlikWorld Tour!   Sei pronto ad aprirti a nuovi orizzonti in materia […]
Pochi giorni fa si è svolta, presso il Kilometro Rosso di Bergamo, la seconda tappa del Qlik Advanced Analytics Tour […]