Qlik continua ad espandere il proprio portfolio di casi d’uso, anche per quanto riguarda la reportistica.

Per fornire analisi in stile “presentation ready”, molto richieste dai nostri clienti, è ora disponibile l’output in formato Microsoft PowerPoint all’interno delle sottoscrizioni e nella composizione di report avanzati con Qlik Reporting Service.

Per gli utenti aziendali di Qlik, il formato di output PowerPoint è ora disponibile per la schedulazione della distribuzione di report su fogli o grafici.

Per gli sviluppatori di report, il formato PowerPoint è disponibile anche da Qlik Reporting Service se utilizzato tramite chiamata API diretta o con Qlik Application Automation e i connettori di reporting.

Quando si inviano fogli a PowerPoint, le visualizzazioni all’interno di un foglio Qlik Sense vengono presentate in modo ottimale nella slide PowerPoint come singole immagini con sfondi opachi, consentendo al destinatario di ridimensionare le singole immagini, annotare con oggetti nativi e applicare temi PowerPoint alla diapositiva prima della presentazione aziendale.

Una modifica associata a Qlik Sense Client consente di inserire anche immagini di sfondo in un foglio, in modo da ottenere slide Powerpoint graficamente accattivanti.

Categorie: NEWS